Welcome to the Kunena forum!

Tell us and our members who you are, what you like and why you became a member of this site.
We welcome all new members and hope to see you around a lot!

TOPIC: Utilizzando l'omogeneizzatore ad alta pressione Na

Utilizzando l'omogeneizzatore ad alta pressione Na 10 months 1 week ago #1223812

NanoGenizer, un omogeneizzatore ad alta pressione microfluidica su scala di laboratorio, offre un'efficace performance nella riduzione delle dimensioni delle particelle e nella rottura cellulare. Utilizza la tecnologia dell'interazione a getto microfluidico ad alta pressione ed è dotato di unità di alimentazione e di elaborazione altamente modulari. NanoGenizer è adatto per campioni rari e preziosi grazie al suo design a volume morto minimo e al suo flusso continuo, che gli consente di elaborare fino a 120 mL/min. Con applicazioni di successo in vari ambienti di nanotecnologia, il NanoGenizer ha guadagnato sempre più riconoscimenti grazie al suo notevole tasso di taglio, alla sua eccellente ripetibilità e alla sua scalabilità garantita.
NanoGenizer fornisce soluzioni efficienti per vari nanomateriali, tra cui: liposomi, nanoemulsioni, nanocristalli, micelle, nanoparticelle lipidiche, materiali di nano-incapsulamento cosmetico, dispersione di nanoparticelle, grafene, nanotubi di carbonio e altro ancora. Man mano che sempre più organizzazioni lo riconoscono, NanoGenizer sta diventando un omogeneizzatore ad alta pressione essenziale per i laboratori che lavorano sulla preparazione di nanomateriali di alta qualità.

Figura 1. Omogeneizzatore microfluidico ad alta pressione NanoGenizer
Tecnologia di base: camera di interazione con getto microfluidico NanoGenizer può essere diviso in un'unità di alimentazione (comprensiva del sistema di alimentazione, del sistema di controllo e del sistema di pompa ad alta pressione) e un'unità di elaborazione (comprensiva della camera di interazione microfluidica a diamante, dell'ingresso e dell'uscita del materiale e dello scambiatore di calore). La camera di interazione a diamante è un componente di reazione con una geometria fissa appositamente progettata, dove avvengono i getti microfluidici ad alta pressione e alta velocità e vengono elaborati i campioni. Dopo essere stati pressurizzati ed accelerati dall'intensificatore, i getti microfluidici del campione possono raggiungere velocità di 1.000 m/s, più veloci della velocità del suono (340 m/s). Quando il getto microfluidico a forma di proiettile ad alta velocità passa attraverso i micro-canali della camera di interazione a diamante, subisce effetti fisici complessi, come taglio ad alta frequenza, impatto ad alta energia, cavitazione e caduta di pressione, e altro ancora. Dopo di che, il materiale viene omogeneizzato e ridotto alle dimensioni nano.
La camera di interazione a diamante è l'area principale dove avvengono il getto microfluidico ad alta velocità, taglio ad alta velocità, collisione ad alta energia e altri effetti. Ha all'interno micro-canali a diamante a forma di Y o Z fissi, il che garantisce un effetto costante: distribuzione accurata e ripetibile delle dimensioni delle particelle.

Figura 2. Schema della struttura interna del DIXC
Figura 3. camera di interazione a singola fessura con sistema di raffreddamento
Caratteristiche dell'omogeneizzatore ad alta pressione NanoGenizer Alta velocità di taglio Dopo essere stato pressurizzato dall'unità di alimentazione, il micro-getto del campione liquido o di miscela solido-liquido può raggiungere velocità fino a 1.000 m/s all'interno della camera di interazione a diamante microfluidica (DIXC). La dimensione minima dell'interno della DIXC può essere di soli 50 μm. Come mostrato in Figura 4, la velocità di taglio del NanoGenizer è la più elevata tra le tecnologie comparabili.
The administrator has disabled public write access.